Il servizio di richiamo per le visite di controllo, permette ai pazienti di monitorare costantemente lo stato di salute della propria bocca, garantendo così risparmio e durata nel tempo degli interventi odontoiatrici.

Come in tutte le branche della medicina anche in odontoiatria prevenire è meglio che curare, per questo il nostro Centro propone il servizio di richiamo ai pazienti per i necessari controlli. I controlli servono a prevenire l’insorgenza della malattia parodontale (piorrea), lo sviluppo di cavità cariose, l’insorgenza di patologie o problemi legati alle riabilitazioni protesiche ed implantari.
Infatti anche in casi di igiene orale molto accurata, alcuni trattamenti devono essere eseguiti comunque presso lo studio dentale. La prevenzione della gengivite si effettua con la rimozione del tartaro posto nella parte sopra-gengivale del dente. Oltre all’ablazione del tartaro (pulizia) si può effettuare un trattamento che “lucida” le superfici del dente con l’utilizzo di una polvere micronizzata di bicarbonato, che pulisce anche gli spazi interdentali e le tenaci macchie provocate dal fumo e dal caffè. Per ottenere un effetto ancora più efficace bisogna ricorrere allo sbiancamento.
Attenersi ai periodici controlli previsti garantisce quindi l’efficacia e la durata nel tempo delle riabilitazioni implantari e protesiche eseguite.

Richiedi informazioni su questo servizio:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

INSERIRE IL SEGUENTE CODICE: captcha