Skip to main content

Odontoiatria estetica

Il sorriso è il miglior biglietto da visita che si possa mostrare agli altri.
Affollamenti dei denti, colori disomogenei, gengive sanguinanti sono problemi risolvibili con ortodonzia “invisibile”, attraverso sbiancamenti professionali, faccette in composito-ceramica e utilizzo del  laser in modo veloce e indolore.

Ortodonzia

Il fine dell’ortodonzia è la ricerca dell’armonia, della corretta posizione e sviluppo sia dei singoli denti che delle arcate dentali. Risolve l’affollamento e l’inclinazione dei denti e difetti nell’occlusione. Molte nuove scoperte sono state fatte in questo campo: dall’utilizzo di placchette trasparenti che rendono meno visibili gli apparecchi, alla così detta ortodonzia “invisibile” che si fa con mascherine trasparenti. Fare controlli fin dai primi anni d’età permette di intervenire in maniera precoce anche sugli sviluppi delle ossa mascellari, limitando gli interventi successivi.

Faccette

Sono sottili lamine di ceramica che ricoprono la superficie dei denti naturali, permettendo di correggere colore e forma degli elementi dentali. In tal caso le operazioni di preparazione del dente sono poco invasive e consistono nell’asportazione di una parte di smalto superficiale per permettere una perfetta adesione ed un intervento indolore.

Sbiancamento

E’ oggi possibile con trattamenti domiciliari o sedute in studio sbiancare gli elementi dentali. Il risultato di questi trattamenti è molto sicuro e con una successiva corretta igiene orale ha una durata valutabile intorno ai 2/3 anni. E’ fondamentale che i denti da sbiancare non presentino otturazioni o corone, perché queste, non reagendo ai materiali di sbiancamento, potrebbero causare un inestetico effetto “scacchiera”. Se si volesse effettuare ugualmente il trattamento, corone e ricostruzioni andranno rifatte successivamente del colore ottenuto con lo sbiancamento.
Prima di qualsiasi trattamento sbiancante va comunque eseguita un’ igiene orale.

Trattamento dei tessuti molli

L’ ideale complemento di un bel sorriso ritrovato può essere in alcuni casi completato o valorizzato dal trattamento dei tessuti molli periorali. Filler, biorivitalizzazioni e bioristrutturazioni, asportazione di macchie ed inestetismi possono fornire un ideale cornice al vostro sorriso. Presso il nostro Studio viene offerta un servizio di consulenza di medicina estetica effettuato dalla Dott.ssa Jenny Scaranaro.

 

Richiedi informazioni su questo servizio: